Loading color scheme

Bollettinoonline è una soluzione gestionale in cloud pensata per tutte quelle aziende che forniscono servizi a domicilio ai propri clienti e hanno la necessità di redigere sul posto un rapporto di lavoro oppure un bollettino di consegna.
PIANO DI LAVORO
BOLLETTINI E RAPPORTI DI LAVORO
ANAGRAFICA AZIENDE
GEOLOCALIZZAZIONE
ANAGRAFICA DIPENDENTI
GESTIONALE IN CLOUD
Semplice

Grazie all'interfaccia User-Friendly semplice ed intuitiva, sarà un gioco da ragazzi compilare i Vostri rapportini o schede di lavoro presso i Vostri clienti.

Utile

Dona un tocco di professionalità alla tua azienda! Basta con i soliti rapportino o schede di lavoro fatti a mano presso i Vostri clienti, Bollettinoonline.ch su cloud  è l'applicazione che stavi cercando!

Caratteristiche

Campi completamente personalizzabili
Possibilità di inserire il proprio Logo Aziendale
Firma del cliente direttamente su device Apple, Android o Windows
Invio del Rapportino o scheda lavoro tramite email
Geolocalizzazione Posizione Attuale (presso cliente)
Filtro per data Rapportino o Scheda di Lavoro

Integrabile

Puoi importare i dati dei cliente e degli articoli, oppure puoi esportare clienti, articoli e rapportini per importarli in altri gestionali o solamente per avere un backup dei dati.

Professionale

Rendi la tua azienda e gli operatori esterni più professionali dotandoli di un sistema brillante e avanzato.

Personalizzabile

Tutti i campi presenti nel Vostro rapportino o scheda di lavoro sono completamente personalizzabili. Potrete aggiungere il Vostro logo Aziendale e personalizzare la Vostra applicazione come volete

Elettricista
Piastrellista
Pittore
Giardiniere
Corriere
Idraulico
Falegname
Muratore
Calendario interventi
Si può consultare, inserire e modificare la pianificazione degli interventi in maniera facile e intuitiva, su interfaccia simile al calendario di Microsoft Outlook o di Google Calendar con consultazione settimanale di uno o tutti gli operatori insieme. Gli interventi si possono visualizzare anche in modalità mobile su smartphone.
Controllo operatori
Si può visualizzare in ogni momento lo stato attuale degli operatori. Questa funzionalità può risultare molto utile nel caso in cui ci sia un'emergenza improvvisa da un cliente e sia necessario qualcuno che possa essere lì il più velocemente possibile. 
Archivio clienti, impianti e articoli di magazzino
Per ogni cliente si può gestire l'anagrafica.Nel bollettino il personale può specificare il materiale usato e il tempo di lavoro.Il Bollettino può essere preparato dall'ufficio o direttamente sul posto dal personale.Gli operatori hanno la possibilità di controllare lo storico dei bollettini emessi  

Gestione degli interventi
Ogni operatore potrà vedere la lista di interventi del giorno e di qualunque giorno scelga dal calendario. Entrando in modifica dell'intervento l'operatore potrà descrivere il lavoro che ha eseguito, segnare gli articoli usati e gli orari di inizio e fine lavoro, infine potrà creare il rapportino, farlo firmare dal cliente e inviarlo allo stesso cliente e alla propria azienda.

 


Geolocalizzazione
Grazie all'integrazione con Google Maps, al momento della firma viene registrata la posizione GPS.

 

 


Firma digitale
Dopo aver generato automaticamete il rapportino con tutti i dati compresi gli importi addebitati di manodopera, materiali  costi trasferta, ecc. lo si mostra al cliente che lo firma per accettazione, direttamente dal touch dello smartphone.



Invio automatico email del rapportino
Acquisita la firma del cliente. si procede alla chiusura del rapportino e spedizione email all'indirizzo del cliente e in copia alla propria ditta che procederà all'eventuale fatturazione.

 

Con il nostro gestionale bollettino online, potete assegnare i bollettini a diversi autisti.
Gli autisti avranno le loro credenziali di accesso al gestionale e troveranno i loro bollettini.
All'interno del bollettino l'autista potrà ancora inserire informazioni in merito al lavoro svolto e far firmare al cliente direttamente dal loro dispositivo mobile. 

Si. Se un autista è autorizzato a farlo, avrà la possibilità di creare un nuovo bollettino inserendo la tratta, il cliente e tutte le informazioni relative al lavoro.
In automatico poi in ufficio, troverete il bollettino generato e compilato, in maniera tale da poterlo fatturare.

Si. Un bollettino non corretto, è modificabile solo dall'amministratore e può essere anche annullato o cancellato.

Si. Se volete creare un bollettino dall'ufficio e lasciare il lavoro al primo autista che si libera è fattibile.
Tutti gli autisti vedranno nel loro portale quel bollettino e l'autista che lo apre e svolge il lavoro, si assegnerà il bollettino.
In questo modo, gli altri autisti non vedranno più tale bollettino.

SETTORE IMPIANTISTICA

Le problematiche riscontrate erano:

  • mancanza di moduli standard dove registrare le ore di lavoro;
  • difficoltà nel rintracciare gli interventi svolti dai dipendenti;
  • ritardi nell’elaborazione delle fatture.

La gestione amministrativa era molto difficoltosa perché la compilazione dei rapportini da parte dei dipendenti avveniva in maniera improvvisata, le classificazioni dei materiali non sempre erano comprensibili e il tempo a disposizione per controllare e trasferire tutte le informazioni nelle fatture era poco.

Con l’impiego di Bollettinoonline  il fine mese è diventato molto più semplice: grazie alla facilità d’utilizzo del gestionale i dipendenti di tutte le età si sono adattati senza fatica a compilare, dal proprio smartphone, i moduli digitali e adesso anche i più piccoli interventi vengono registrati.

SETTORE SERVIZI

Le problematiche che il gestionale Bollettinoonline è stata in grado di risolvere sono:

  • Tracciabilità delle consegne e dei rapporti di lavoro.
  • Gestione delle contestazionii;
  • Controllo capillare degli addetti alle consegne o servizi.

Con il getionale Bollettionline gli operatori trovano giornalmente in agenda l’elenco delle consegne o servizi  da effettuare,  identificano gli estremi della consegna o del servizio e con la registrazione delle coordinate GPS completano la certificazione dell’avvenuta consegna o servizi erogato.

Grazie ad alcuni accorgimenti specifici per il settore  e all’ utilizzo di dispositivi professionali il processo  è veloce ed il personale addetto viene agevolato.

È sicuro e affidabile.

SETTORE LOGISTICA

Le maggiori problematiche del cliente, prima di dotarsi del gestionale Bollettionline, erano due:

  • Tracciare in maniera precisa l’avvenuta consegna della merce e del lavoro effettuato;
  • La pianificazione ed organizzazione delle risorse.
  • La digitalizzazione dei Bollettini di consegna e dei Rapporti di lavoro.

Gli operatori hanno la possibilità di verificare in tempo reale gli esiti dell proprio operato.
A
nche in caso di impossibilità di rintracciare il mezzo da rifornire, le rilevazioni GPS permettono di dare una garanzia del lavoro svolto e di migliorare le proprie performance.